Martedì 21 Novembre 2017
Wi-Fi zone

Banana Split

Banana Split

La Banana Split è un dessert di frutta e gelato tra i più famosi al mondo. A causa della forma della banana, che ne costituisce l'ingrediente irrinunciabile. La preparazone della banana split richiede di sbucciare una banana e tagliarla a metà in senso longitudinale, disponendola in un piatto preferibilmente di forma allungata. Alla banana va quindi aggiunto del gelato - la tradizione vuole che siano aggiunte tre palle, una alla fragola, una al cioccolato e una alla vaniglia - ricoperto da panna montata. Altre gustose guarnizioni per il gelato possono essere le noccioline sbriciolate, il caramello, fettine di ananas, lo sciroppo d'acero, quello al cioccolato o ancora quello all'amarena e le ciliegie. Molti ristoranti e pasticcerie aggiungono anche del maraschino alla panna montata o alle noccioline.

Coppa ai Cereali

Coppa ai Cereali

La Coppa ai Cereali è costituita da un tripudio di gelati al latte assortiti dallo yogurt alla vaniglia sapientemente bilanciati e affiancati da croccanti cereali tostati e gustosissime salse decorative. Il tutto presentato in una raffinata elaborazione di presentazione in coppa.

Coppa Amaretto

Coppa Amaretto

Nella Coppa all'Amaretto si fonde il sapore degli amaretti, saporiti biscotti, con quello del gelato alla vaniglia e del liquore all'amaretto, un trittico di sapori decisamente invitante. Il tutto rifinito con frutta secca selezionata.

Coppa Fragola

Coppa Fragola

Dall'unione di vaniglia e fragola nasce una delle bontà più richieste nella tradizione gelatiera del Bar Lux: la Coppa Fragola.

Pagina 1 di 3

Visite online

Abbiamo 24 visitatori e nessun utente online

Orario del Locale

Martedì, Mercoledì, Giovedì, Domenica: 08:00 - 01:00

Venerdì, Sabato: 08:00 - 02:00

Il Bar Lux osserva il turno di riposo il Lunedì non festivo.